Il comune di Verucchio ora ha una rete!


...Perchè solo chi è direttamente coinvolto sa come migliorare i servizi!

lunedì 7 novembre 2011

Wi-Fi gratuito sul territorio comunale

Un utile servizio fornito dal Comune di Verucchio per offrire a tutti la possibilità di collegarsi gratuitamente ad Internet!


Ecco come fare per iscriversi:

1. Nell'area indicata nella figura è attiva la copertura del servizio wi-fi (Hot Spot Guglielmo);
2. Assicurarsi che sia attivo il proprio dispositivo wireless integrato oppure la propria scheda wireless PCI, PCMCIA o USB 802.11.
Se hai problemi con il dispositivo wireless contatta il supporto tecnico tel. 011 9329077;
3. Lanciare il proprio browser Internet (Google, Mozilla, ecc), vedrai automaticamente apparire la pagina di autenticazione.
Non occorre modificare alcuna impostazione del proprio dispositivo, né installare software dedicati, né cambiare nome al proprio server SMTP per inviare e-mail;
4. Inserire il proprio numero di cellulare nell’apposita casella anteponendo il prefisso nazionale 39, vi verrà inviato un SMS con la password di accesso;
5. Ricevuto il messaggio digitare il proprio nome utente e password nell’apposita casella della pagina di autenticazione;
6. Dopo aver digitato il proprio nome utente e password il server remoto di Guglielmo procederà all’autenticazione istantaneamente; sarà quindi possibile navigare, inviare o ricevere e-mail o sfruttare i servizi disponibili, relativamente al proprio profilo;
7. Al termine della sessione per disconnettersi cliccare il tasto Logout sulla console di servizio oppure digitare https://secure.guglielmo.biz/logout nell’indirizzo del browser. Le credenziali così ottenute hanno durata illimitata e consentono l’accesso gratuito a questa Wi-Fi zone per un massimo di 60 minuti giornalieri. Le stesse credenziali potranno essere utilizzate in tutte le Wi-Fi zone del territorio nazionale appartenenti al circuito (((Guglielmo))).
ATTENZIONE: il servizio ha lo scopo di essere utilizzato in condizione noma- dica per cittadini e turisti. Si chiede collaborazione in tal senso per l’adeguata fruibilità dello stesso per permettere una velocità di navigazione accettabile.

Il riconoscimento avviene nella seguente modalità alternative:
- Se non si è in possesso di una SIM Italiana e si è maggiorenni, è necessario recarsi con un documento di identità valido, corredato di fotografia, presso uno dei seguenti uffici comunali ove verrà rilasciata una scratch card per la navigazione:
– Biblioteca Don Milani – via Casale 117/119
– Ufficio Anagrafe - via Casale 117/119
– Ufficio Relazioni con Il Pubblico – Piazza Malatesta, 28.

Nessun commento:

Posta un commento