Il comune di Verucchio ora ha una rete!


...Perchè solo chi è direttamente coinvolto sa come migliorare i servizi!

giovedì 3 novembre 2011

L'appello dei genitori alla scuola materna di Villa Verucchio

In questi giorni nella scuola materna di Villa Verucchio si sta discutendo su temi di non poca importanza: sovraffollamento delle classi e spazi non a norma.

Molti genitori sono indignati di fronte a classi di 40 metri quadri che si affollano di 27 bambini, quando il limite massimo consentito è di 20. Immaginate cosa significhi mangiare, giocare, colorare e sporcarsi in un aula tanto ristretta, moltiplicato per 27!
"Nelle ultime riunioni - ci raccontano i genitori - abbiamo provato almeno a chiedere la rotazione annuale delle classi per fare in modo che tutti i bambini abbiano la possibilità di stare nelle classi migliori, ma non tutte le maestre sono state contente di queste nostre richieste".
Intanto il Tar ha posto un ultimatum al Governo per riqualificare l'edilizia scolastica, clicca qui per sapere di che si tratta.
Di certo i genitori non si arrenderanno, ma il Dirigente Scolastico e il Comune prenderanno provvedimenti? Noi rimaniamo aggiornati e continueremo ad aggiornarvi.
Ringraziamo chi ha permesso che la situazione sia ben visibile agli occhi dei cittadini che, prima o poi, se già non lo sono, diventeranno genitori!

Nessun commento:

Posta un commento