Il comune di Verucchio ora ha una rete!


...Perchè solo chi è direttamente coinvolto sa come migliorare i servizi!

giovedì 10 maggio 2012

Scuola Materna Cappuccetto Rosso

E' passato un po' di tempo da quando il Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Tea Giannini, dell'Istituto Comprensivo ha risposto all'appello dei genitori per il problema del sovraffollamento delle classi nella scuola materna di Villa Verucchio. Leggendo ciò che la Dottoressa ha scritto è facile intuire che stanno ragionando per risolvere il problema in vista del prossimo anno, sapendo bene che il Comune non ha fondi per ampliare gli spazi. Certo è che la questione non è semplice da affrontare, perché il numero dei bambini rimarrà invariato e la superficie della scuola pure. 
La domanda - che i genitori si pongono fin dall'inizio - sorge spontanea: non sarebbe tutto più semplice se il rimedio fosse la turnazione annuale delle classi in quella sezione? Forse però questa è l'unica soluzione che non si vuole prendere in considerazione.
Il lato positivo della vicenda tuttavia è che se i cittadini si interessano in prima persona dei (dis)servizi, sono gli unici che ottengono dei risultati, o quantomeno vengono gettate le basi per trovare delle soluzioni.

Nessun commento:

Posta un commento