Il comune di Verucchio ora ha una rete!


...Perchè solo chi è direttamente coinvolto sa come migliorare i servizi!

mercoledì 4 maggio 2011

ERRE come...RECORD! Ultimi giorni per partecipare al concorso "verde".

Rimini

Risparmiare emissioni di CO2 conviene, sempre. C'è tempo fino all'8 maggio per partecipare, risparmiare e vincere con il concorso ERRE come... RECORD!.
Dedicato a chi negli ultimi 12 mesi ha compiuto scelte concrete per la riduzione delle emissioni di CO2 oppure ha cominciato ad utilizzare energia prodotta da fonti rinnovabili (pannelli fotovoltaici sul tetto di casa, fornitura di energia elettrica "verde", led o altri dispositivi a basso consumo, mezzi pubblici per gli spostamenti casa lavoro…), Record è aperto a tutti i residenti della provincia di Rimini e ai soci IKEA Family.
L’iniziativa nasce all'interno del Progetto Regionale della rete INFEA "ERRE COME... Energie Rinnovabili e Riduzione delle Emissioni" e del Progetto Europeo "ENGAGE: Mettiti in gioco!", entrambi promossi dall'assessorato alle Politiche ambientali ed energetiche del Comune di Rimini. L'organizzazione del concorso è curata dal centro di educazione alla sostenibilità Anima Mundi (www.animamundi.it) e si avvale della partnership di IKEA Rimini, che interviene a sostegno sia della diffusione delle informazioni che della costituzione del montepremi.
Partecipare è semplicissimo: sulla pagina web www.riminiambiente.it/errecome/ basta cliccare sul logo di Record e si verrà accompagnati passo a passo nella compilazione della scheda di partecipazione. Sono più di 20 le possibili azioni di risparmio energetico, utilizzo delle energie rinnovabili e mobilità sostenibile proposte all'interno delle schede e del regolamento. Basta averne realizzata una per partecipare. Più azioni realizzate, più punti totalizzati e maggiori saranno le possibilità di vincere. Chi non dovesse trovare la propria “azione sostenibile” fra quelle proposte può descriverla nello spazio dell'azione creativa e la giuria assegnerà un punteggio da 10 a 50 punti a seconda del risparmio di emissioni prodotte.
Chi abbia realizzato l’azione dopo il 6 novembre 2010 (data di lancio del Concorso) riceverà un bonus di 25 punti. Si potrà ricevere un altro bonus nel caso si voglia dare la propria disponibilità a posare per i poster ENGAGE e diventare così testimonial della Campagna Europea per la Sostenibilità Energetica "ENGAGE - Mettiti in gioco!", dichiarando pubblicamente il proprio impegno nella riduzione delle emissioni.
La scadenza del concorso è fissata all’8 maggio alle ore 23.59, mentre la premiazione è prevista per il 5 giugno alle 11 al negozio IKEA di Rimini.
In palio tre buoni acquisto offerti dall'azienda per un valore complessivo di 2.500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento